12/07/2017
GODO TORNA A VINCERE E GRANDI SODDISFAZIONE DAI GOTI



Sabato scorso sul diamante della Bosca il Godo torna alla vittoria battendo il Modena in entrambi incontri, 6-1 nel pomeriggio e 2-0 nel secondo incontro. In entrambi incontri si sono visti due ottimi lanciatori; Galeotti ha lanciato per nove riprese concedendo sette valide (tra cui 3 doppi), tre basi su ball e 8 strike out, un punto di pgl. Alla sua seconda partita da vincente Joseph Maggi mette a segno 12 strike out, concede tre valide, tre basi su ball, un colpito e porta a casa un shutout.
Buon gioco della difesa pronta a difendere il proprio diamante, aggressiva nelle assistenze e una buona sinergia tra i compagni di squadra, da un po’ mancava questa intesa in diamante, ma quando ci si impegna al massimo e si vuole ottenere dei buoni risultati, la grinta si fa vedere e si ottengono buoni risultai.
Buoni risultati che li troviamo anche in attacco, nel pomeriggio parte subito Beau Maggi con un fuori campo da due punti al primo inning e un doppio nel secondo turno in battuta un 2/3 e il 2/4 con un doppio di Javier Perez. In serata non sono state molte le battute, ma sufficienti per portare il Godo alla vittoria, in evidenza il 2/3 di Davide Meriggi e il triplo di Javier Perez che porta a casa il primo punto del Godo e lui stesso segna il secondo,portato a casa dalla volata di sacrificio di Servidei Luca.
Una giornata piena di adrenalina che ha riportato il sorriso e la voglia di giocare a baseball divertendosi, in campo s’è visto quel pizzico di sale in più che serviva per ritrovare quella squadra che da sempre non delude mai.
Altre soddisfazione arrivano dai Goti. La settimana scorsa l’Under 12, nel recupero con il San Marino, i Goti vincono l’incontro e campionato, saranno protagonisti a settembre nei play off di categoria. Rimanendo in ambito dell’Under 12, Antonio Casadio atleta dei Goti, sta partecipando con la nazionale italiana agli Europei in Polonia. Buon esordio per Antonio, nella prima contro i padroni di casa,Polonia, un 2/2 tra cui un doppio, un punto battuto a casa e due punti segnati. Nella seconda con Ucraina termina con un 1/2 e un punto segnato. La terza partita è per giovedì 13 luglio alle ore 13.30 contro la Russia, aspettiamo altri risultati, buon baseball.
Ieri sera al diamante A. Casadio si è disputata l’ultima e decisiva partita per Under 21, Goti vs Yankees, con la vittoria dei padroni di casa per 11-4. Ottimo il lavoro sul monte di lancio, dal partente Filippo Morelli al rilievo Jonathan Foli e il closer Samuele Galli. Nel box di battuta da evidenziare il triplo di Jonathan Foli e di Francesco Ciccorossi. Per accedere ai play off di settembre, i Goti dovevano assolutamente portare a casa la vittoria, per non rischiare il pareggio con gli stessi Yankees.
Il baseball a Godo è pieno di sorprese, soddisfazioni, adrenalina e sinergia che viaggia lungo le linee del foul, non importa da quale parte arrivino, l’importante è vivere il baseball giocando divertendosi.
Flavia Zanchini
In foto: Beau Maggi ©Flavia Zanchini





NEWSLETTER
Inserisci il tuo indirizzo eMail e premi invia.
leggi l'informativa sulla privacy

< Settembre 2017 >
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30
legenda: evento in programma




PARTNERS