08/09/2017
LA STRADA DEI GOTI NELL’ESPERIENZA DEI TORNEI




Dopo i tornei invernali: Under 12 a Bologna per le “giovani Marmotte” e a Rivabella; e gli Esordienti a Rovigo e a Rivabella (serviti per la preparazione all’imminente campionato), i tornei riprendono il primo giugno al diamante A. Casadio con il torneo delle scuole elementari del comprensorio di Russi. Tutto questo a conclusione del progetto “il baseball nelle scuole”, classi di San Pancrazio Godo e Russi si sono avvicendate su quattro campi, mettendo in pratica quello che durante le lezioni invernali, tenute dai nostri allenatori: Marco Bortolotti e Luis Hernandez. Il torneo si è svolto grazie alla collaborazione del dirigente scolastico, degli insegnanti, dell’amministrazione comunale e della pubblica assistenza. Il torneo è iniziato alle ore 8,30 fino alle 12,30 con pausa merenda a metà mattina, a fine torneo a tutte le squadre è stata consegnata una coppa simbolica per ricordare l’impegno di questa giornata e di questo torneo. Questa esperienza con gli stessi allenatori si ripeterà anche il prossimo anno scolastico, da settembre coinvolgendo il maggior numero di classi per dare la possibilità a tutti i bambini del comprensorio di conoscere il baseball.
Il XXI torneo Memorial A. Casadio, Under 12, si è disputato a Godo il 30 giugno e 1/2 luglio, con dieci squadre, Nazionale italiana Under 12- Nettuno-San Marino- Junior Rimini- Ravenna- Castenaso- San Lazzaro- Baseball Romano- Nuova Pianorese. La nazionale italiana ha partecipato al nostro torneo in previsione del Mundial Hit e dell’Europeo che si teneva in Polonia nello stesso mese. Per il Godo è stato un orgoglio poter ospitare la nazionale grazie alla quale sul diamante si è potuto vedere un alto livello di gioco e dare la possibilità a tutti gli atleti di confrontarsi con i membri dell’Italia e come previsto la nazionale italiana ne è uscita imbattuta.
I ragazzi hanno avuto modo di incontrare squadre di buon livello giocando molte partite punto a punto. Per l’Under 12 si é dato la possibilità a diversi ragazzi, più piccoli, di fare la prima esperienza fuori casa lontano dai genitori ed oltre all'esperienza sportiva, hanno avuto la possibilità crescere e abituarsi a stare in squadra con tantissimi altri ragazzi.
Di là dai piazzamenti, di positivo c’è l'incremento delle partite giocate grazie ai tornei svolti.
Un anno positivo e felice è quello del torneo a Vicenza dell’Under 18 che dopo tanto tempo, porta a casa la coppa del gradino più alto del podio.
U12: Godo Rovigo, Collecchio e Macerata
U14: Ravenna
U18: 2 Torri e Vicenza
Di particolare possiamo dire di essere soddisfatti del livello molto alto incontrato in tutti i tornei.
Manca solo un torneo all’appello “Memorial Murel”, ma per quello dovremmo aspettare il primo ottobre, per il momento un grazie a tutti i genitori che torneo dopo torneo si rendono disponibili per accompagnare i nostri ragazzi nella loro avventura e a tutti volontari e volontarie che durante il torneo di Godo sono sempre pronti ad aiutare.
Ci vediamo nei tornei 2018 e per il momento continuiamo a seguire il baseball con i play off Under 12, che domani a Godo ci sarà il concentramento per gli ottavi di finale dalle ore 10,30, aspettando quelli dell’Under 21 ci divertiamo con la 24 ore di baseball del 23/24 settembre.

Uff. stampa A.S.D Godo

In foto: Under 12 (C)effezetaimmagini




NEWSLETTER
Inserisci il tuo indirizzo eMail e premi invia.
leggi l'informativa sulla privacy

< Ottobre 2017 >
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31
legenda: evento in programma




PARTNERS