14/02/2019
2019-02-13 I RAGAZZI STANNO BENE



Domenica intensa a Bagnacavallo, con tre incontri dei nostri piccoli Goti.
Iniziano gli Under 12 contro i pari età del Ravenna. Da questo primo incontro ci si attendeva un piccolo riscatto, almeno come prestazione, dopo le ultime uscite dei nostri.
I gotini hanno risposto positivamente, con una prestazione convincente dal punto di vista della concentrazione e, nonostante qualche incertezza difensiva e qualche distrazione su cui lavorare, hanno comunque portato a casa la vittoria.
Nel secondo incontro contro gli Athletics, i Goti ripetevano la buona gara, anzi si dimostravano ancora più aggressivi, sia in battuta che sulle basi.
Dai principianti, contro gli Athletics, ci si attendeva invece il prosieguo della crescita dimostrata nei precedenti incontri. Anche in questo caso le risposte sono arrivate, ma rimane un po' di amarezza per una sconfitta all'ultimo respiro. La prestazione è stata comunque convincente e la partita è stata persa solo per dei particolari su cui lavorare.
Come sempre non sono mancate le emozioni di contorno, come vedere genitori e tifosi partecipi e felici, come incontrare "avversari" ormai familiari che, pur nella rivalità della partita, condividono la passione ed i valori del rispetto e della crescita dei bambini o ancora l'emozione personale nel vedere l'espressione del piccolo Enea, arrivato con noi solo da qualche mese, battere un doppio e portare a casa due punti importanti.
Si può anche uscire sconfitti per qualche errore di guanto, ma quando bambini dai 6 agli 11 anni si comportano bene, hanno rispetto per gli avversari, rimangono concentrati, hanno il senso di "fare squadra" e assimilano gli apprendimenti dei loro allenatori, vuol dire che tutti stanno lavorando bene ed in sintonia, genitori, società ed allenatori.

David Capucci





NEWSLETTER
Inserisci il tuo indirizzo eMail e premi invia.
leggi l'informativa sulla privacy

< Luglio 2019 >
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
legenda: evento in programma






PARTNERS