06/03/2019
COMUNICATO STAMPA



La sera del giorno 5 marzo 2019 presso la saletta riunioni del Centro Civico di Godo si è svolta l'assemblea pubblica programmata da tempo e organizzata dalle società ASD Baseball Godo e ASD I Goti. L'incontro aveva lo scopo di consolidare la presenza delle due società nella comunità del territorio del Comune di Russi e limitrofe di Ravenna, illustrare i programmi delle società nell'imminente stagione agonistica, aprire la campagna abbonamenti per la stagione 2019 per quanto riguarda il campionato di serie A 1 a cui, come noto, parteciperà la squadra del Godo Baseball e, conseguentemente, richiedere alla comunità locale un atto di solidarietà che porti alla raccolta di donazioni liberali per poter contribuire alla sostenibilità di questo oneroso impegno. La riunione si è svolta alla presenza di un folto pubblico che ha già portato alla sottoscrizione di decine di abbonamenti. Questi ultimi prevedono, a fronte di una sottoscrizione di 100 euro, l'abbonamento stesso ed un gadget (cappellino o maglietta della società) mentre con 50 euro si può sottoscrivere il solo abbonamento all'intera stagione per le partite casalinghe della squadra del Godo baseball.
Ovviamente la sottoscrizione potrà continuare anche nelle settimane successive mediante bonifico bancario al seguente IBAN: IT82W0538713129000000112289 con la stessa motivazione. Durante la prima partita in casa del campionato di A1, presentando la documentazione di avvenuto versamento verrà consegnato all'interessato/a l'abbonamento sottoscritto ed il gadget.
La possibilità di contribuire all'attività agonistica del Godo Baseball può essere anche soddisfatta all'atto della dichiarazione dei redditi 2019 mediante l'assegnazione del 5 per mille al seguente codice 02144050396 intestato all'ASD Baseball-Softball Club Godo.
Nel corso della serata, Carlo Naldoni, Presidente dell'ASD baseball Godo, ha illustrato le motivazioni dell'incontro, ha ringraziato tutti per la loro presenza ed in particolare i volontari che da sempre sono i veri protagonisti e sostenitori delle società e delle loro attività, i dirigenti ai vari livelli, i ragazzi, gli atleti e gli allenatori, la pubblica amministrazione del Comune di Russi per la costante attenzione ai problemi di questo sport. Ha inoltre illustrato i programmi delle società, per quanto riguarda l'anno 2019, sia per l'attività agonistica (ricordiamo che il campionato di serie A1 comincerà il giorno 19 Aprile con la prima partita in trasferta a Parma, la seconda partita il 20 aprile in casa a Godo sempre col Parma) che le manifestazioni (presenza con lo stand gastronomico alle manifestazioni di Ravenna Festival a Palazzo S. Giacomo (21 e 22 giugno 2019), alla Fira di Sett Dulur di Russi (terza domenica di settembre), alla Sagra paesana di Godo (ottobre). Non ha certo nascosto, anzi ha evidenziato i problemi, specie economici, che affliggono ancora la società e i programmi in atto per affrontarle, difficoltà che sono anche alla base della richiesta di solidarietà e partecipazione anche economica alla popolazione interessata, come bacino di utenza. E' poi stato illustrato l'importante accordo di collaborazione in franchigia con il CRAL Mattei che gestisce la squadra del Ravenna baseball che consentirà per l'anno 2019 e seguenti una proficua e stretta collaborazione sul piano formativo e sportivo fra le due società. Ha inoltre descritto la situazione del campionato venutasi a creare dopo l'abbandono da parte del Rimini baseball dell'attività sportiva per il 2019 a seguito delle note vicende societarie.
Successivamente è intervenuta la Presidente della ASD I Goti che gestisce le giovanili, Sonia Montanari che si è associata a quanto già detto ed ha a sua volta ringraziato tutti per l'impegno e la passione che mettono per l'attività sportiva. Ha inoltre invitato tutti a darsi disponibili per i tornei giovanili che anche quest'anno si svolgeranno a Godo (11/14 luglio per categorie U10 e U14 e 18/21 luglio per categoria U12).
La parola quindi è andata ad Alvaro Neri, General Manager della società, che ha dettagliato meglio le attività della società e della squadra, previste durante l'anno, ha annunciato che la tradizionale cena di presentazione delle squadre, si terrà il 30 marzo, presso la sala del Circolo G. Mazzini di Godo, durante la quale continuerà la possibilità di sottoscrizione, da parte dei presenti che non avessero ancora avuto modo di provvedere. Anche a nome del Direttore sportivo Attilio Casadio, non presente per impegni, ha poi illustrato le operazioni di allestimento della squadra per il campionato 2019 e gli obiettivi che la stessa si è data.
Infine è intervenuto l'Assessore allo sport del Comune di Russi Calisti che ha portato il saluto dell'Amministrazione comunale ed ha annunciato l'avvenuto acquisto, da parte della stessa, del nuovo tabellone segnapunti, in regola con le normative FIBS, l'imminente appalto per la risistemazione del campo da gioco di via Rivalona e una consistente fornitura di terra rossa indispensabile per lo stesso. Ha ringraziato infine la società per l'attività svolta ed i risultati raggiunti e ha formulato gli auguri della pubblica amministrazione per l'immediato futuro.
Alla fine della serata, caratterizzata anche da alcuni interventi e richieste di chiarimenti da parte del pubblico presente, è stato offerto a tutti un piccolo buffet, anche perchè la giornata coincideva con il martedì grasso.
Un particolare molto importante è che una troupe televisiva di Rai 3 sede di Bologna, attirata dagli obiettivi dell'incontro e dalla storia della società, si è presentata, con grande piacere e soddisfazione di tutti, per filmare sia l'allenamento in campo della squadra sia l'assemblea stessa che verranno trasmessi in un servizio, in data e trasmissione ancora da conoscere, nei prossimi giorni.

L'Ufficio stampa dell'ASD Godo Baseball e ASD Goti





NEWSLETTER
Inserisci il tuo indirizzo eMail e premi invia.
leggi l'informativa sulla privacy

< Maggio 2019 >
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
legenda: evento in programma






PARTNERS