29/05/2019
IL BASEBALL È UN'OPINIONE



La bellezza del baseball è, per gli addetti ai lavori, per i giocatori, per i tifosi, una constatazione acquisita. Rimane irrisolto il mistero di tale attrazione.

Se vi fate raccontare una partita di baseball da cento persone, avrete altrettante versioni della stessa. I livelli dei vari racconti saranno tanti, dai più superficiali, ai più profondi ed emotivi, a quelli più tecnici.

Così è successo nell'ultimo week end dei ragazzi del Godo.
L'incontro di venerdì aveva decretato una sconfitta, che dal punto di vista statistico non metteva in discussione i valori in campo, ma un'analisi appronfondita confermava che, se i nostri ragazzi rimanevano uniti e aggrappati alla partita, se giocavano ogni palla concentrati, aggressivi ma tranquilli, nessun traguardo era impossibile da raggiungere.

Così come è stato confermato nella partita di sabato sera. Chi non era presente e legge le statistiche, può essere tratto in inganno ed immaginare un altro tipo d'incontro e non quello vinto dai nostri, che gli spettatori presenti hanno di sicuro apprezzato.

Nel baseball, pur essendo uno sport in cui le statistiche hanno un peso assolutamente predominante, è veritiero il fatto che l'aspetto mentale è altrettanto determinante, quindi stati d'animo singolari e di squadra, vanno anch'essi allenati curati e approfonditi.

È questo il motivo per cui i ragazzi devono avere questo approccio alle partite, con rispetto verso gli avversari, ma senza timori, con umiltà su ogni palla, ed è sempre per questo motivo che ogni tifoso deve trasmettere positività.

di David Capucci

Foto ® Giulio Bagnara





NEWSLETTER
Inserisci il tuo indirizzo eMail e premi invia.
leggi l'informativa sulla privacy

< Gennaio 2020 >
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
legenda: evento in programma






PARTNERS