31/10/2019
FARM SYSTEM RAVENNA



Il progetto di collaborazione tra Godo e Ravenna procede spedito per il terzo anno consecutivo con l’obiettivo di sviluppare il baseball nella nostra provincia.

Le due società, visti i positivi feedback reciproci avuti nei due anni appena trascorsi, hanno deciso di proseguire verso la strada della sinergia per ottenere risultati sempre più performanti ed in linea con le esigenze degli atleti.

Il progetto prevede alcune linee guida ben chiare che vanno ad individuare le aree in cui ci sarà maggiore collaborazione ed altre in cui ci sarà indipendenza e marcata identità propria.

La guida operativa è affidata ad Andrea Tulli ed a Marco Bortolotti: i due direttori tecnici hanno già stilato le basi del progetto potenziando quanto già fatto lo scorso anno e stanno lavorando per definire i dettagli della nuova stagione focalizzando i punti cardine fondati su chiarezza, positività e lealtà.

Le basi del Farm System prevedono una indipendenza totale dalle categorie del minibaseball fino alla “Under 12” ed una prima idea di collaborazione per la categoria sperimentale “Under 14” che, comunque, nel 2020 vedrà in campo sia una squadra targata “Godo” che una loggata “Ravenna”.
Le categorie “Under 15” e “Under 18” sono, invece, i due progetti giovanili in cui ci saranno maggiori sinergie tecniche e che vedranno una importante unione degli atleti e dei tecnici delle due società.

Passando al mondo senior, il disegno vede una piramide ascendente dalla Serie C fino alla Serie A che, da un lato, avrà identità ben definite e, dall’altro, un “roster unico” in cui saranno inseriti idealmente tutti i giocatori “over 16” e che saranno gestiti e collocati dagli staff tecnici.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico la bozza dettagliata del progetto prevede importanti investimenti ed un interscambio di allenatori e conoscenze ancora più penetrante rispetto agli anni scorsi che sia in grado di costruire, nel tempo, una vera e propria scuola della franchigia della provincia di Ravenna.





NEWSLETTER
Inserisci il tuo indirizzo eMail e premi invia.
leggi l'informativa sulla privacy

< Novembre 2019 >
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30
legenda: evento in programma






PARTNERS