16/11/2019
OMAGGIO AL BASEBALL



È per te che sono verdi i prati, è per te che c'è la terra rossa, sei stata mamma e babbo di tante generazioni, sei duro ma giusto, ci fai piangere per crescere, ci fai gioire sorridere, commuovere, ci fai crescere in maniera costruttiva. Se sbagliamo ci punisci ma per imparare, se facciamo bene ci premi.

Prima eri genitore, ora che ci siamo invecchiati noi, sei diventato figlio. Quante notti ci hai fatto sognare e quante non ci hai fatto dormire, anche notti nel diamante. E quante cose abbiamo imparato da te, ci hai insegnato ad accettare le sconfitte, anzi a renderle costruttive, a sapere che dobbiamo contare sugli altri, a fidarci, ci hai insegnato anche ad avere fiducia in noi, al rispetto per gli altri.

Ci hai insegnato a non essere egoisti, perché è col lavoro di squadra che si raggiungono gli obiettivi, ma allo stesso tempo quanto sia importante il contributo del singolo.

Ci hai insegnato a pensare prima di agire, ci hai insegnato ad essere un po' meglio nella vita di ogni giorno.

Siamo cresciuti con te ed altri cresceranno con te, perché sei anche maestro di vita, lì dentro la tua casa scorre la vita, scorrono le emozioni, e noi siamo felici di tutto ciò, di far parte della tua vita di averti conosciuto.

Sei anche nonna e nonno, quanti nipotini stai cullando, come hai fatto con noi, che ora abbiamo i capelli bianchi, a quanti bambini in giro per il mondo stai insegnando i tuoi segreti, che sono poi i segreti della vita e su come affrontarla.

È bello averti conosciuto è bellissimo amarti.

Qualcuno dirà che sei solo uno sport, no, non sei "solo" quello, sei molto di più, qualcuno dirà che ci sono cose più importante nella vita, può essere, ma tu ci aiuti ad affrontarle meglio.

di David Capucci





NEWSLETTER
Inserisci il tuo indirizzo eMail e premi invia.
leggi l'informativa sulla privacy

< Dicembre 2019 >
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31
legenda: evento in programma






PARTNERS