10/12/2019
LE PICCOLE COSE DEL BASEBALL di Russ Myers



La società del Godo Baseball mi ha chiesto di scrivere un articolo ogni tanto o magari di fare qualche intervista video di tanto in tanto per il sito Web o Facebook. Ho detto loro che pensavo sarebbe stato divertente. Il mio italiano non è eccezionale, quindi se leggi qualcosa che non ha senso, dai la colpa a Google!

Gioco ancora a baseball in un campionato qui a Vancouver. Ho 55 anni e la lega è per tutti i giocatori di età superiore a 35 anni. Possiamo avere tutti gli stranieri che vogliamo. Stranamente, non ne abbiamo neanche uno.
Il mio obiettivo ogni anno è di rimanere abbastanza sano da continuare a praticare questo bellissimo sport.

Non parlerò molto di me stesso, ma se hai più di 35 anni e giochiamo l'uno contro l'altro, dovresti sapere che io gioco per vincere. Quelli di voi che mi conoscono lo capiscono, e anche il mio amore per il baseball. Spero che parte di ciò che so possa essere insegnato a tutti voi - giocatori contro i quali non giocherò.

L'inverno è difficile. Fuori fa freddo, è bagnato e i campi sono in cattive condizioni. Il baseball doveva essere giocato nel bel tempo.
C'è un vecchio detto: "Raccogli ciò che semini". Non so se questo si tradurrà, ma significa che tutto il lavoro che fai in inverno ti gioverà in primavera e in estate. A 55 anni lo capisco ora. È vero, ma devi anche capire che la pratica non è perfetta. Solo la pratica perfetta rende perfetti.

Sii determinato! Quando ti alleni, lavora su qualcosa di specifico, soprattutto in inverno. Un esempio potrebbe essere il bunt. Ho visto alcune delle partite dell'A1, quindi so che i giocatori escono un bel po'. Non importa se ti stai sacrificando o semplicemente stai per ottenere una valida, avrai bisogno di allenamento. Quando è stata l'ultima volta che hai dedicato un'ora o due durante un allenamento solo al bunt? Dopo 108 bunt di fila, diventerai abbastanza bravo. La ripetizione è la chiave del successo nel baseball. Due o tre, o anche 10 bunt durante un allenamento, non sono sufficienti per diventare un esperto. È una delle cose più facili su cui lavorare per diventare un buon battitore. Sì, ho detto buon battitore.

Non trascurare le piccole cose come un buon sacrificio. Diventa un esperto delle piccole cose. Le grandi cose si prenderanno cura di se stesse. Nessuno che abbia mai lavorato sodo e fatto del proprio meglio se ne è mai pentito. La maggior parte delle partite di baseball non vengono vinte. Spesso vengono perse a causa di piccole cose che non vengono eseguite correttamente. Errori, errori dei corridori di base, tiri sbagliati e persino non essere in grado di eseguire il bunt bene, sono costate alcune vittorie a Godo. Lo so, ho visto alcune delle partite.

Potresti già saperlo: ci sono 108 punti in una palla da baseball. La distanza tra il sole e la terra è 108 volte il diametro del sole. Il diametro del sole è 108 volte il diametro della terra. La distanza tra la luna e la terra è 108 volte il diametro della luna. Infine, ci sono 108 perle in un rosario. Fai le piccole cose 108 volte. Ecco come apprendi le cose grandi. Sai quanti punti ci sono in un pallone da calcio? Certo che no, nessuno lo sa.

In inverno, porta con te una palla da baseball. Spostala dalla mano destra alla mano sinistra e viceversa. È un'ottima cosa da fare quando guardi la TV, o quando sei al computer, o in una piazza. Lanciatela in aria una volta ogni tanto e afferratela con la mano del guanto. Fallo tutto l'inverno e commetterai meno errori durante il campionato. Il baseball diventerà tuo amico. Lo capirai di più, il suo peso, il modo in cui si muove, la coordinazione da mani a occhi e la sensazione. La gente penserà che anche tu sei un po' pazzo o ti chiederanno cosa stai facendo. Parla con loro. Di' loro che devono vedere da soli. C'è un campo a Godo, dove ci divertiamo, dove lavoriamo sulle piccole cose, per raggiungere le grandi cose. Sì, le piccole cose.

In foto: Russ Myers





NEWSLETTER
Inserisci il tuo indirizzo eMail e premi invia.
leggi l'informativa sulla privacy

< Settembre 2020 >
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
legenda: evento in programma






PARTNERS