28/12/2019
LORO NON LO SANNO



Abbiamo chiesto ai bambini perché, piace, così tanto, giocare a baseball?
Ovviamente le risposte sono state apparentemente "normali": "perché è un gioco di squadra", "perché mi sono fatto tanti amici", "perché possono giocare tutti", o semplicemente "perché mi piace".

Ma proviamo ad addentrarci nel complesso e bellissimo mondo dei bambini e scopriamo che le risposte non sono poi così scontate.
Certo, loro non lo sanno che quello che dicono è il seme di quello che gli servirà fuori dal diamante, che fare squadra li renderà vincenti nel lavoro come nella vita, che farsi tanti amici sarà un paracadute in certi periodi tristi, che poter giocare tutti, insegnerà loro il valore della condivisione, che fare una cosa che piace rende più felici.

Loro non lo sanno ancora che, in qualsiasi campo della vita, se c'è un lanciatore che sta cercando di tirare strike, poi ci deve essere un suo compagno che deve prendere quella determinante battuta quasi imprendibile.
Così come, quando sarà il suo turno alla battuta, dovrà aiutare il suo compagno lanciatore.

Loro non lo sanno ancora, ma il baseball li aiuterà nella vita, a pensare prima di decidere, ma che prenderanno la decisione giusta in fretta quando sarà necessario.
Loro, senza saperlo, stanno imparando il rispetto del lavoro dei loro compagni.
I bambini, ora, senza saperlo, stanno assorbendo il valore dell'amicizia vera, il coraggio della sfida individuale con il supporto della squadra.

Ora la domanda ce la facciamo noi adulti, perché ci piace tanto il baseball? A cosa ci è servito nella vita? Cosa ci ha dato?
Vedrete che le risposte non sono tanto diverse da quelle dei bambini.

Il baseball ci piace perché ci regala le stesse emozioni di quando eravamo bambini, il baseball ci è servito ad essere delle persone migliori, nel lavoro a rispettare gli sforzi dei nostri colleghi, a collaborare come in una squadra, il baseball ci ha regalato amicizie profonde che ci saranno sempre.

Loro non lo sanno ma, anche a noi il baseball piace perché ci rende un po' più felici.





NEWSLETTER
Inserisci il tuo indirizzo eMail e premi invia.
leggi l'informativa sulla privacy

< Luglio 2020 >
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
legenda: evento in programma






PARTNERS