13/07/2020
MILLE PASSI COMINCIANO SEMPRE DA UNO




Si conclude un'intensa settimana di baseball per le nostre squadre.
A livello di risultati è stata una settimana non molto produttiva, solo i ragazzi dell'under 15 della BIBA (Bizantina Baseball) hanno conquistato il bottino pieno.
È ovvio che le vittorie fanno sempre bene, per il morale dei ragazzi, per i tifosi per tutto il movimento, ma, oggettivamente, per i tecnici, non sono quelle che devono distrarci dall'obiettivo del progetto.
A dire il vero, fino ad ora, le varie sconfitte erano state messe un po' in preventivo, fanno parte della crescita. Anzi, ad analizzare attentamente le partite, sono più gli aspetti positivi che quelli negativi.

Partendo dall'under 12, abbiamo affrontato la squadra più forte del girone, i Falcon's, con ragazzi tutti del 2008/2009, mentre la nostra squadra era formata per circa metà da bambini del 2011. Nonostante la sconfitta, i nostri si sono comportati bene, per la evidente crescita soprattutto dei più piccoli.

Per l'under 14 c'è stata una sfida appassionante e divertente contro i nostri cugini del Ravenna, e, anche in questo caso, i nostri si sono ben comportati, le squadre si sono equivalse, e siamo usciti sconfitti solo agli extra inning.

Poi è stato il turno della nostra amata BIBA (Bizantina Baseball) under 15, il fiore all'occhiello della collaborazione Ravenna-Godo. Da questo incontro, paradossalmente, nonostante la vittoria, vengono le "maggiori" critiche, perché, pur vincendo di misura contro i giovani e agguerritissimi dello Junior Rimini, i ragazzi della Bizantina hanno giocato sotto il loro reale valore, ma anche così la partita risulta formativa.

Ampiamente scritto del rammarico della nostra serie A1, che avrebbe meritato almeno una vittoria, per come hanno tenuto testa ai Campioni d'Italia.

La settimana si è conclusa con la serie C uscita sconfitta, pur lottando, dalla trasferta contro lo Junior Rimini, ed il Ravenna serie B con una doppia sconfitta a Rovigo nell'esordio. Menzioniamo, con orgoglio, anche queste due squadre, composte dai giovani del vivaio di Ravenna e di Godo, anche per l'esordio, in categorie seniores, addirittura di ragazzi under 15, che fanno parte del bellissimo progetto Godo-Ravenna: la Bizantina Baseball

Chi si ritiene deluso è meglio che cambi sport 😉





NEWSLETTER
Inserisci il tuo indirizzo eMail e premi invia.
leggi l'informativa sulla privacy

< Agosto 2020 >
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31
legenda: evento in programma






PARTNERS